Ecco un Successo Garantito
ESCAPE ROOM: IL GIOCO DELLA FUGA.
Avete presente la prima pellicola cinematografica di Saw l’Enigmista?
Ebbene, l’Escape Room è una sorta di gioco molto similare, dato che verrete rinchiusi all’interno di una stanza e il vostro obiettivo sarà quello di scappare entro un certo limite di tempo, risolvendo degli enigmi di diversa tipologia che permetteranno di svelare piano piano la storia della stanza. Non si tratta però di un gioco “cartaceo” come alcuni potrebbero credere (tipo settimana enigmistica), ma i giocatori si troveranno ad interagire con le diverse parti della stanza, utilizzare oggetti, combinarli, aprire lucchetti e scoprire passaggi segreti ad esempio. Le escape room possono essere quindi composte da una o più stanze o anche interi palazzi come il Maniac Palace, unico nel suo genere grazie alle 52 stanze nelle quali si può accedere, dislocate su 3 piani. Non solo: alle volte sono presenti attori coi quali interagire o comparse.
2.
AMBIENTAZIONE.
Come noi facciamo per le nostre avventure, le rooms vengono realizzate con scenografie cinematografiche tali da far sembrare al gruppo che vi partecipa proiettato realmente nell’ambiente a tema della stanza scelta. I dettagli sono curati al massimo e la presenza di attori, comparse e di un impianto audio a 360° rendono l’esperienza il più immersiva possibile.
3.
LA FASE PREPARATORIA DI ESCAPE ROOM.
Per prendere parte a questo gioco occorre che inviate la richiesta di prenotazione presso il sito o indirizzo mail del gruppo responsabile organizzativo, oppure semplicemente telefonando. Una volta che la sessione di gioco viene registrata vi dovrete recare presso la sede dell’Escape Room all’orario prestabilito. Dopo aver firmato la documentazione necessaria e ascoltato la regole dell’attività, vi sarà chiesto di non portare all’interno oggetti che potrebbero aiutarvi a svolgere il gioco il più velocemente del dovuto, come ad esempio cacciaviti (da noi è successo!). Per il cellulare solitamente non ci sono restrizioni in quanto gli enigmi non sono trovabili su internet e questo device tecnologico potrebbe al massimo solo aiutare nelle operazioni matematiche, se presenti.
Una volta pronti, il gruppo viene condotto nella stanza scelta ad esempio bendati e ammanettati come in Maniac Basament. Prima che l’attività inizi viene raccontata la storia della room così da rendere più coinvolgente la partecipazione ai giocatori. Dopo la chiusura della porta, parte il conto alla rovescia ed il tempo passa inesorabile!
Divertimento
da 1 ora a 2 ore di gioco coinvolgente per grandi e piccoli. Uno spazio di appena 30 mq e trasformi un'azienda.
Costo
Del tutto personalizzabile dipende dalla grandezza e la realta nei dettagli. Trabocchetti, botole, pulsanti interattivi.
Pronti... Via!
Una settimana e sei pronto per iniziare a produrre divertimento. Dicci dove e Noi in una settimana siamo pronti
Marketing
Tutta la comunicazione, la promozione, l'organizzazione del lancio e la gestione. Pensiamo a tutto noi.
Scopri i costi del progetto e tieni in considerazione i seguenti elementi:
- Ogni stanza non deve essere inferiore a 5x9 metri ( prezzo di riferimento offerta )
- Il costo dell'offerta si riferisce a scenografie, oggettistica, trabocchetti e tutto il necessario per organizzare il Gioco
- In caso di superfici più grandi possiamo fornire un preventivo specifico
- Il modello Essens ha meno oggetti ma regala comunque una avventura divertente e interattiva
- Le coreografie sono eseguite da maestri artigiani e da ingegneri abilitati.
- Ogni allestimento comprende tutta la modulistica e la storia di gioco
IMPORTANTE : SONO ESCLUSI LAVORI DI ELETTRICITA' , VIDEO SORVEGLIANZA, IDRICI E STRUTTURALI ( pavimentazione, Illuminazione, muratura, finestre e porte se non incluse nel progetto scenografico.